La Comune di Ferrara
Femminile, plurale, partecipata
Mozione sul monitoraggio dei PFAS nell’acqua potabile dell’acquedotto comunale e per una legge che vieti in Italia la produzione di questi inquinanti eterni.
La Comune di Ferrara chiede il rispetto del Regolamento del Consiglio Comunale
LA COMUNE DI FERRARA SUL RENDICONTO ECONOMICO 2024 Se i conti del Comune andavano così bene, perché hanno aumentato le tasse?
News

La Comune di Ferrara sostiene l’associazione “Cittadini del mondo” e partecipa all’Assemblea del 7 maggio

La Comune di Ferrara: digiuno a staffetta per i diritti fondamentali di tutte e tutti

La Comune di Ferrara sostiene la petizione per ripubblicizzare il servizio rifiuti a Ferrara

SENZA FISSA DIMORA A FERRARA: UNA QUESTIONE APERTA
Anna Zonari rappresenta la possibilità di un cambiamento radicale per Ferrara.
Una Sindaca donna non è solo una diversa vocale, è tutta un’altra storia, un vento nuovo anche nel metodo: concretezza, dialogo, collaborazione, trasparenza, determinazione.
Da oltre 65 anni Ferrara non ha una Sindaca. Pensiamo che la nostra città abbia bisogno di una donna capace di includere e non escludere, in grado di attivare strumenti stabili di partecipazione reale che conosce, che ha sempre praticato. È necessaria una Sindaca che ponga al centro la città e chi la abita, che creda – e Anna l’ha già dimostrato in tutto il proprio percorso di vita e di lavoro – nella cooperazione, nella squadra, non nell’individuo solo al comando. Una Sindaca competente, che non scopre improvvisamente la necessità di ridurre drasticamente l’inquinamento ambientale, di difendere e rilanciare i beni comuni, di proteggere tutte le persone più fragili, di agire per il lavoro e per evitare la desertificazione sociale, economica e culturale della città; non lo scopre ora perché per tutto questo si è sempre battuta. È necessaria una Sindaca per restituire Ferrara alla sua bellezza e alla sua umanità, per affrontare e sciogliere, in un dialogo con tutte e con tutti, i nodi del presente e del futuro. Crediamo che Ferrara abbia bisogno – noi abbiamo bisogno – di un futuro diverso, di una trasformazione profonda. Ferrara può e deve cambiare.
Con Anna Zonari e con tutte noi.