Skip to main content

La Comune di Ferrara > ANNA ZONARI SINDACA

Le immagini fantascientifiche che stai vedendo in alcune pagine di questo sito sono in gran parte prodotte con intelligenza artificiale e non rappresentano un programma. Vuoi che sia la tua fantasia a disegnare il futuro della città? Partecipa anche tu alle attività de “La Comune di Ferrara”. Sostituiremo nel tempo le immagini artificiali con scatti reali delle attività sviluppate dal nostro gruppo.

Sicurezza

“La sicurezza non è stata un gioco elettorale. Ora le Forze dell’Ordine sono pronte sì ad agire con decisione ma anche ad ascoltare le voci di tutti, nessuno escluso, e l’Amministrazione Comunale ha creato le condizioni che ne hanno  permesso la realizzazione nel modo più efficace possibile.
Non è stato necessario fare ricorso all’Esercito per pattugliare le nostre vie, e la nostra città continua ad essere pacifica e governabile. Non eravamo a Beirut, né nella Belfast degli anni Ottanta e non lo siamo neppure ora.
Il ripensamento attuato in tutti i settori legati alla sicurezza, con nuove assunzioni, aggiornamento del personale ed una serie di innovazioni organizzative, ha aumentato l’efficacia operativa e soddisfatto il bisogno del cittadino di poter comunicare e di essere ascoltato.
La sicurezza non è stata un gioco elettorale. Il bene di tutti ha prevalso e la sicurezza dei cittadini viene ora garantita con prontezza ed efficacia.”

Queste le parole di Ettore Ravasio, assessore alla sicurezza nel 2030

Qui mancano le tue idee!

I contenuti che stai leggendo non sono un programma elettorale già scritto, sono solo spunti di partenza volutamente incompleti che richiedono una elaborazione condivisa. Quali tematiche mancano secondo te? Quali approfondimenti?

Scrivici e proponi il tuo contributo!

Altri temi

Welfare

“Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione…

Ferrara, un territorio che fa scuola

Ferrara, un territorio che fa scuola. Nella giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e d…

Ferrara città educante

“Città educante è quella che apprende e in cui si apprende, promuovendo la formazione in tutte le…

Ventitrè settembre duemilaetrenta

“Era il tempo migliore e il tempo peggiore, la stagione della saggezza e la stagione della follia…